Informativa sulla privacy
I. Disposizioni introduttive
1. Questi trattamento principi dei dati personali (la "Politica") serve per informare le persone interessate in merito al trattamento dei dati personali che vengono forniti dalla società Herbamedicus s.r.o. Ostružnická 325/6, 779 00 Olomouc, Repubblica Ceca, numero di identificazione: 278 39 583, come gli operatori del negozio online www.swissmedicus.ch, in connessione con l'acquisto di beni nel negozio online o per qualsiasi altro scopo come definito nella presente Politica. Questi principi sono parte integrante di un contratto di vendita concluso tra il venditore (l'operatore del negozio Internet) e l'acquirente. Firmando il contratto di acquisto, l'acquirente conferma di aver preso conoscenza di questi principi.
2. Herbamedicus s.r.o. gestisce tutti i dati personali forniti in conformità con la legge, in particolare la legge n. 101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali e che modifica alcune leggi, come modificato, e il regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27 Aprile 2016 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46 / CE (regolamento generale sulla protezione dei dati personali).
3. La presente Politica integra i termini e le condizioni generali per l'acquisto di beni nel negozio online www.swissmedicus.ch (di seguito "CG") nella misura in appresso. I termini definiti nelle CG sono utilizzati in modo simile per questi Principi.
4. Questi principi sono in lingua ceca e sono validi dal 25 maggio 2018.
II. Amministratore e entità di dati personali
1. Il gestore dei dati personali è l'operatore dell'e-shop, ovvero Herbamedicus, s.r.o.
- sede legale: Ostružnická 325/6, 779 00 Olomouc, Repubblica ceca
- IČ: 27788601, DIČ: CZ27788601
- società iscritta nel registro di commercio gestito dal tribunale regionale di Ostrava, sezione C, inserto 31096
- email: info@swissmedicus.ch
- contatto telefonico: +420 777 84 80 84
2. L'oggetto dei dati personali è un cliente - un cliente ai fini di questa politica è una persona fisica che è l'utente di un e-shop e i cui dati personali sono trattati dal trustee. Un acquirente che è una persona fisica è sempre considerato un cliente.
3. L'obbligo di nominare un responsabile della protezione dei dati non è dato e il responsabile della protezione dei dati personali non è stato nominato.
III. Le categorie di informazioni personali gestite dall'amministratore
1. Le informazioni personali sono tutte le informazioni relative al cliente, il cui gestore delle identità è in grado di identificare.
2. In relazione al funzionamento dell'e-shop, l'amministratore può procedere all'elaborazione delle seguenti categorie di dati personali forniti al cliente in connessione con la conclusione del contratto di acquisto, nel concedere il consenso del cliente al trattamento dei dati personali per le finalità definite nell'articolo IV. principi:
- 2.1. Dati di identificazione - si tratta dei dettagli più personali attraverso i quali i clienti possono essere chiaramente e inequivocabilmente identificato, ad esempio, nome e cognome del cliente e, in caso di un cliente che è un uomo d'affari, numero di identificazione del cliente informazioni aziendali o. anche un numero di identificazione fiscale;
- 2.2. le informazioni di contatto del cliente -.. Questo è i dettagli più personali attraverso i quali i clienti possono essere in contatto, cioè l'indirizzo di fatturazione (nel caso di un cliente che è la sede di un imprenditore), numero di telefono e indirizzo e-mail, se necessario, l'indirizzo di spedizione se un cliente richiede la consegna di merci a un indirizzo di non fatturazione;
- 2.3. dati sulla cronologia degli acquisti del cliente -. Questo è i dettagli più personali attraverso il quale è possibile controllare la cronologia delle transazioni, dei clienti, vale a dire i dati transazionali, tra cui conto in banca al cliente, ha detto che se il cliente per qualsiasi motivo legato ai beni di acquisto realizzate , i numeri degli ordini effettuati e dei beni acquistati, le fatture emesse;
- 2.4. Dati aggiuntivi forniti volontariamente dal cliente, ad esempio commenti sugli ordini effettuati o altre comunicazioni con il cliente.
3. Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati personali in forma accurata e aggiornata al momento di fornire dati personali all'Amministratore, e si impegna ad aggiornare eventuali modifiche ad essi; i dati personali forniti dal cliente sono considerati dal fiduciario completi e corretti. L'amministratore ha il diritto di chiedere al cliente di aggiornare i dati personali che sta trattando, entro i termini previsti dal potenziale rischio di danni derivanti da dati personali non aggiornati; l'amministratore non è responsabile per l'indisponibilità dei dati personali dovuta all'inattività dell'utente.
IV. Le finalità del trattamento e le basi legali del trattamento, compreso il trattamento dei dati personali
1. I dati personali vengono trattati per le finalità elencate di seguito e l'estensione dei dati personali trattati dipende dallo scopo specifico dell'elaborazione. Per alcuni scopi del trattamento, è possibile elaborare i dati personali direttamente sulla base di una base giuridica legale in cui il cliente non richiede il consenso a tale trattamento dei dati personali, mentre il secondo gruppo consiste di lavorazione, che è possibile solo con il consenso del cliente.
2. La seguente base giuridica viene fornita per il trattamento di dati personali che non richiede il consenso del cliente:
- Elaborazione per l'adempimento del contratto, di cui il cliente - esp Ai fini della realizzazione del contratto di acquisto, tra cui l'evasione degli ordini, l'adempimento del contratto, compresa la comunicazione del cliente relativa, la consegna delle merci per il trasporto di merci e di vendita finale della merce ordinata e consegnata al cliente e fatturazione rilevante. prezzo di acquisto - per la durata del rapporto contrattuale o il tempo necessario per adempiere al contratto di acquisto;
- Elaborazione di soddisfare gli obblighi di legge che vengono memorizzati i manager - esp Ai fini della adaňových contabilità duty manager -. E per il periodo necessario, secondo i termini di legge, che sono definiti dalla legge (ad esempio, la fattura emessa dall'amministratore sono conformi alle disposizioni §.. 35 della legge n. 235/2004 Coll., sull'imposta sul valore aggiunto, come modificato, archiviati per un periodo di 10 anni dalla fine del periodo d'imposta in cui l'evento si verifica, mentre a causa della necessità di dimostrare le basi giuridiche per l'emissione delle fatture sono oltre 10 anni dalla data di risoluzione del contratto anche contratti di acquisto archiviati o ordini di clienti);
- Elaborazione allo scopo di tutelare gli interessi legittimi del regolatore - è il trattamento dei dati personali per la tutela dei diritti e degli interessi legittimi del titolare, che può essere effettuata senza il consenso del cliente, ma a soddisfare l'esistenza di direttore di rilevante interesse, che è necessario per elaborare i dati per la prova di sinistri e affermazione di amministratore di reclami da contratti di acquisto conclusi (giudiziaria o. recupero crediti esecutiva per il cliente e altre controversie dei clienti, l'applicazione dei crediti di assicurazione, ecc), affrontando le richieste dei clienti (reclami, ritiro, ecc) e le inchieste future e reclami dei clienti. tra cui la preservazione delle prove, in caso di contenzioso futuro, che è parte l'amministratore. il trattamento dei dati personali è limitato al periodo necessario a conseguire l'obiettivo perseguito, ma per un periodo massimo di 10 anni dalla decorrenza del termine di prescrizione di legge in uno qualsiasi infiammatorio caso.
3. Ambito di dati personali trattati per l'elaborazione dei dati personali di cui al punto precedente, la cui base giuridica è dato trattamento senza cliente consenso è sempre limitato ai dati personali che sono necessari per il conseguimento dello scopo specifico per il quale essi vengono elaborati e superano l'entità dei dati personali come sopra definito nelle categorie di dati personali (articolo III., par. 2 Principi) .Správce informa il cliente che l'esecuzione del contratto di acquisto è sempre necessaria la fornitura e trattamento dei dati personali nell'ambito dei dati identificativi dei clienti (articolo III., par. 2.1 (Principi) e dettagli di contatto del cliente (Articolo III, paragrafo 2.2 dei Principi), che diventano parte di un Accordo di acquisto concluso e senza il quale il contratto di acquisto non può essere implementato; elaborazione dei dati sulla storia di acquisto del cliente (articolo III., par. 3.2 Principi) avviene quindi in relazione all'attuazione del contratto di vendita e viene utilizzato principalmente per altre lavorazioni basi giuridiche, che sono stati già detto nell'articolo IV., par. 2 Principi di adempimento del contratto di acquisto concluso. La fornitura di dati personali è un obbligo del cliente ai sensi del contratto di cui sopra.
5. Il consenso del cliente è quindi richiesto per elaborare i dati personali per i seguenti scopi:
- Invio di messaggi aziendali (newsletter);
- Gestire l'account cliente di un cliente.
6. Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui al comma precedente è basato sul consenso volontario del cliente, che ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il cliente viene informato del consenso. Tuttavia, il ritiro del consenso non pregiudica la liceità del trattamento dei dati personali derivante dal consenso dato dal cliente prima della sua rimozione. Revoca del consenso, inoltre, non pregiudica l'elaborazione dei processi di controller di dati personali sulla base di una base giuridica diversa da quella del contratto (es. Soprattutto se il trattamento è necessario per l'adempimento di contratti, obblighi di legge o per altre ragioni previste dalla normativa applicabile) informazione .Detailnější a dare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopra, compreso il grado di dati personali trattati in questo modo e la durata del trattamento, sono contenute nel testo di varie menzioni, che concede al cliente il diritto di dati personali trattati per lo scopo.
7. Se non espressamente indicato in precedenza, i dati personali sono trattati solo dopo un necessario periodo di tempo, esp. Per tutta la durata del contratto o di altro titolo giuridico, che consente all'amministratore di dati personali da trattare, e archiviati in base alle scadenze di legge imposti perdita předpisy.Po la ragione legittima viene cancellata dai dati personali rilevanti. I dati personali trattati con il consenso del cliente vengono conservati solo per la durata della finalità per la quale è stato concesso il consenso, al più tardi per la durata del consenso dato dal cliente o fino al momento del suo recesso.
V. Processori e categorie di destinatari di dati personali
1. L'amministratore può divulgare i dati personali del cliente:
- I trasformatori di dati personali - cioè la persona che effettua il trattamento dei dati personali per gli amministratori, sulla base di un'elaborazione dei dati personali.;
- destinatari di dati personali - ovvero, l'oggetto a cui vengono forniti i dati personali.
2. L'amministratore può fornire i dati personali del cliente per scopi legittimi alle seguenti categorie di destinatari:
-
collaboratori esterni del trustee e contraenti del fiduciario per l'esecuzione del contratto;
-
fornitori di servizi postali e di pagamento;
-
fornitori di servizi di trasporto e altri servizi che assicurano il trasporto e la consegna di merci al cliente;
-
fornitori di servizi contabili, di revisione e fiscali;
-
agenzie di raccolta e studi legali (soprattutto allo scopo di recuperare i debiti);
-
amministratori di sistemi IT;
-
autorità pubbliche (ad esempio tribunali, amministrazioni).
3. Il gestore non intende trasmettere i dati personali del cliente a paesi terzi o organizzazioni internazionali.
VI. Informazioni sui diritti del cliente come soggetto dei dati
1. L'amministratore elabora i dati personali del cliente in modo corretto, legale e trasparente e in conformità con i requisiti legali. Il cliente ha inoltre il diritto di l'amministratore in qualsiasi momento di girare per ottenere le informazioni relative al trattamento dei dati personali ovvero per fare valere i seguenti diritti relativi ai dati personali.
2. Il gestore informa il cliente dei suoi diritti, quali:
- 2.1. diritto di accesso ai dati personali - in base a questa legge, il cliente ha il diritto di ottenere dal titolare la conferma del fatto che i suoi dati personali sono trattati, e se questo è il caso, il diritto di informazioni relative a questa elaborazione, evento in. se non ledano i diritti e le libertà di altre persone, una copia dei dati personali;
- 2.2. il diritto di correggere i dati personali - in base a questa legge, il cliente può chiedere all'amministratore di correggere inesattezze nei dati personali trattati dall'amministratore o Al termine dei dati personali incompleti;
- 2.3. diritto di výmazosobních i dati - sulla base di questa legge, il cliente può amministratore chiedere la cancellazione di uno o di tutti i dati personali trattati su di lui, e se non sono necessari per lo scopo per cui sono stati trattati, o se il cliente ha ritirato il consenso al trattamento (e non v'è alcuna ragione che giustifichi legali per l'elaborazione) o si sono opposti al trattamento (e non ci sono preponderante amministratore motivi legittimi per l'elaborazione), così come quando i dati personali trattati in violazione di legge essere cancellati per adempiere ad obblighi di legge o sono stati raccolti in relazione all'offerta di informazioni società;
- 2.4. diritto di limitare il trattamento dei dati personali - in base a questa legge, l'amministratore cliente può chiedere restrizioni al trattamento di dati personali che lo riguardano, se un cliente contesta l'esattezza dei dati personali (per il periodo necessario per consentire il controller per l'accuratezza dei dati personali per verificare) o il loro trattamento illecito, ma il cliente rifiuta la cancellazione di tali dati personali o dati personali non sono più necessari ai fini per i quali il cliente ha fornito, ma le richieste di elaborazione del cliente (ad es. in connessione con il deposito di un reclamo in tribunale, per cui il cliente dati personali elaborati bisogno), o se il cliente è opposta al processo, e non è chiaro se gli interessi legittimi del regolatore supera i legittimi interessi del cliente;
- 2.5. Il diritto alla portabilità dei dati personali - Nel caso di trattamento automatizzato di dati personali, che si basa su un contratto chiuso o il consenso che il cliente viene concesso, il cliente ha il diritto di modo portabilità di questi dati e la loro disposizione in un formato strutturato, convenzionali e la macchina.;
- 2.6. Esclusione di decisioni individuali automatizzate, e profilatura - il cliente ha il diritto di non essere oggetto di decisioni basate unicamente su un trattamento automatizzato, tra cui profilazione, che sarebbe hanno effetti giuridici o è allo stesso modo influenzato in modo significativo Manager di collegamento che non fa alcuna. elaborazione automatizzata senza l'influenza della valutazione umana con effetti giuridici per gli interessati;
- 2.7. Revocare il consenso al trattamento dei dati personali - se il cliente ha fornito i manager consenso al trattamento dei dati personali per scopi che richiedono l'accordo, il cliente ha il diritto di ritirare il proprio consenso trattamento dei dati personali che si è verificato prima che l'accordo di ritiro è. legge;
- 2.8. Diritto di notifica delle violazioni della sicurezza dei dati personali - il cliente ha il diritto all'informazione da parte del direttore che c'era una violazione della sicurezza dei propri dati personali, se è anche probabile che un tale caso di violazione si tradurrà in un elevato rischio per i diritti e le libertà individui, che cliente giusto fa quando si verificano determinate condizioni (ad esempio, se l'amministratore ha preso misure per garantire che ad alto rischio probabilmente non influenzare o richiedere, se uno sforzo sproporzionato tale annuncio quando è necessario fornire informazioni mediante pubblici avvisi o misure analoghe.);
- 2.9. Diritto di presentare una denuncia presso l'autorità di vigilanza - il cliente ha il diritto di contattare l'Ufficio per la protezione dei dati personali, in quanto autorità di vigilanza, se ritiene che l'elaborazione delle norme di protezione dei dati personali violazione dei dati, le informazioni di contatto:
Ufficio per la protezione dei dati personali:
Lt .. Sochora 27, 170 00 Praha 7
telefono: +420 234 665 111 (centralino)
indirizzo email: posta@uoou.cz
sito web: www.uoou.cz
Contro la decisione dell'autorità di vigilanza, il cliente ha anche il diritto a una tutela giurisdizionale effettiva contro la decisione che lo riguarda.
Il cliente ha anche il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali - il cliente ha il diritto in qualsiasi momento di opporsi al trattamento dei dati personali che l'amministratore elabora per interesse legittimo. Se l'amministratore non prova che esiste un serio motivo legittimo per il trattamento, che supera gli interessi oi diritti e le libertà della persona, o per determinare, esercitare o difendere un diritto per via giudiziaria, l'amministratore terminata sulla base di tale elaborazione eccezione di dati personali senza indebito ritardo.
Allo stesso modo, il cliente può opporsi al trattamento nel caso in cui i suoi dati personali vengano elaborati per scopi di marketing diretto. In questo caso, l'amministratore non elaborerà più i dati personali per questo scopo senza ulteriori informazioni personali.
3. Tutti i diritti di cui sopra (ad eccezione del diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza) possono fare domanda tramite posta elettronica (e-mail) inviata all'indirizzo info@swissmedicus.ch. Questo indirizzo può essere affrontato anche in connessione con una richiesta di ulteriori informazioni per quanto riguarda i diritti di cui sopra práv.Obdobně può essere richiesto anche per corrispondenza all'indirizzo dell'amministratore - PCsupport.cz Ltd., Jablunkovská 110 739 61 Trinec.
4. Su richiesta, che riguarda l'esercizio dei diritti dei clienti, l'amministratore risponderà prontamente entro un mese dal ricevimento della domanda, in cui il cliente fornisce informazioni sulle misure adottate e il modo in cui è stata presentata una tale richiesta di esercitare i diritti (ad esempio (per iscritto o elettronicamente). Il termine può essere prorogato, se necessario (ad es. A causa della complessità e del numero di applicazioni) prorogato di altri due mesi e su tale estensione compresi i motivi che ci hanno portato a lui, l'amministratore sarà sempre informare il cliente entro un mese dal ricevimento della richiesta.
5. A meno che l'amministratore delle misure che il cliente ha chiesto, informare il cliente nel periodo sopra indicato le ragioni per non agire e fare una denuncia presso l'autorità di vigilanza e chiedere la protezione del tribunale.