Muoversi per eliminare la cellulite
Bisogna rendersi conto, che la donna per natura, è propensa ad avere le parti inferiori del suo corpo più ampie rispetto agli uomini. Questo fatto è legato semmai al sesso che all´età. La donna ha bisogno di ossa pelviche solide per poter affrontare il parto, e ancor prima, tenere in pancia il feto, che cresce. Se ne aggiungono anche le disposizioni genetiche. Il grande problema lo rappresentano anche lo stile di vita sedentario e cattiva alimentazione. I muscoli del corpo sono sostanzialmente meno tonificati, non dedicandosi alle attività fisiche più esigenti. Se aggiungiamo qualche chilo di sovrappeso in più e la pelle a buccia d´arancia, diventa per donne colpite un problema di carattere psichico, legato al problema „che cosa mi metto“.
La donna con figura a forma di pera cerca spesso di limitare il suo peso e dimensioni del corpo attraverso le varie diete, o addirittura non mangiando, ma il risultato è „viso smunto“ e meno volume del seno, anziché quello riguardante la parte inferiore del corpo.
Se, davvero volete ottenere cambiamento effettivo rispetto all´aspetto della forma del corpo, cioé dalla vita in giù, dovete esercitare uno sforzo fisico su tale zona – superando una certa avversione. Ne serve aggiungere gli esercizi aerobici, che contribuiscono alla combustione del grasso in eccesso dell´intero corpo, compreso le sue parti problematiche. Basta solo una camminata veloce per più di 20 minuti, oppure andare in bici o rotoped.
Può´anche aiutarvi il prodotto cosmetico della società Herbamedicus denominato CELLULITIS. Tale prodotto a base di estratto di erbe, come per es. alghe marine, caffè, thé verde, il cui effetto agisce in quattro fasi:
- Riscaldamento e irroramento della pelle aumenta la microcircolazione del sangue, migliora il metabolismo nella zona interessata, nutrendola meglio.
- Stimolazione delsistema linfatico migliora il deflusso delle tossine, purificando in tal modo le zone colpite dalle sostanze indesiderabili.
- Accelerazione e supporto del metabolismo energetico nelle cellule adipose migliora l´eliminazione delle cellule adipose indesiderate.
la dissoluzione delle piccole cicatrici dovute alle celluse adipose collassate, che „tirano dentro“la superficie della pelle, formando cosí un rilevo ruvido della stessa, cioé l´effetto denominato anche „buccia d´arancia“.