Dieci mila passi al giorno per salute migliore
Movimento naturale
Il vantaggio consiste nel fatto, che quasi ognuno di noi può caminare. Ė un modo molto naturale per muoversi, che non danneggia le articolazioni e i tendini, ed inoltre non si rischiano grossi infortuni. la camminata non scoraggia neanche persone con sovrappeso o con scarsa gamma di movimento.
Che cosa influenza la camminata? Oltre al fatto, che aumenta la spesa energetica, e contribuisce al dimagrimento o al mantenimento del peso, esercita anche un beneficio sul livello degli zuccheri nel sangue. Questi sono i più coinvolti nella formazione di aterosclerosi o indurimento delle arterie. "Si abbassa inoltre, anche il livello degli zuccheri, la pressione arteriosa, e al contrario aumenta la resistenza contro lo stress e normale sforzo fisico giornaliero, " commenta Pavel Mitáš. Secondo lui, è anche positivo il fatto, che le persone, che camminano tanto, sono in grado di muoversi fino alla vecchiaia. Al contempo, corrono meno rischi dovuti alle fratture, in quanto sono non solo più svelti, ma anche in seguito all´osteoporosi, non si assottigliano le loro ossa, in quanto regolarmente caricate, e quindi più forti.
Almeno mezz´ora
Ovviamente, dalla magior parte di gente, non si può attendere, che percorrono la quantità giornaliera necessaria durante le normali attività. Se si deve verificare un effetto positivo salutare, è necessario, che diventi movimento di fondo, che dura almeno da trenta fino a quaranta minuti. che questa attività abbia senso, è anche necessario andare ad una certa frequenza cardiaca. In poche parole, dovreste essere un po a corto di fiato, ma non tanto, per finire addirittura al punto, che uno incominci a balbettare. il cuore infatti, con la frequenza più alta, si affatica troppo. Il movimento eccentrico cessa di essere benefico, al contrario può diventare dannoso.
in modo flessibile e fluente
Per la perfezione è necessario imparare anche una buona tecnica di camminata. In primo luogo la fluidezza. " Tale fluidezza viene garantita dalla stessa lunghezza dei passi. la lunghezza diversa comporta carico diverso del piede destro e sinistro" spiega Pavel Mitáš. La camminata dovrebbe essere elastica, alleviando così la schiena e le articolazioni. Come ci possiamo arrivare? Camminando, viene prima apoggiato il tallone, e successivamente viene trasferito il punto principale del corpo in avanti verso la punta. Al contempo, il tallone viene alleggerito. Per rafforzare i piccoli muscoli è appropriato camminare a piedi nudi in luoghi adatti. In altri luoghi invece, è necessario calzare le scarpe solide.
Come possono aiutare gli integratori alimentari?
Uno dei prodotti, che durante l´elevata attività fisica può aiutare le vostre articolazioni e muscoli, lo rappresenta integratore alimentare eccellente ArthroMedicus. Oltre al solfato di glucosamina e solfato di condroitina, contine anche una grande quantità di principi bioattivi. Come suggerisce il nome, si tratta dí alimentazione delle articolazioni ottimale e complessa, che contribuisce al trattamento efficace, ed al contempo sicuro per l´apparato motorio. Un mix di 11 erbe equlibrato, che contiene il prodotto, garantisce un trattamento oltre standard, che per il momento non lo offre alcun integratore alimentare accessibile, venduto in farmacia. ArthroMedicus protegge, nutre e rigenera la cartilagine articolare, e riduce la rigidità articolare, dei tendini e dei legamenti.